24 Maggio 2022

LA NOSTRA AZIENDA




La nostra azienda nasce all'inizio degli anni 50 in un piccolo magazzino in Toscana. Dopo qualche anno amplia gli spazi di produzione affinando le tecniche e migliorando le condizioni di lavoro, rispettando sempre gli antichi processi di concia lenta in vasca al vegetale.


"Il cuoio necessita di pazienza e passione"



Queste le parole di uno dei fondatori, tramandate fino ad oggi come punti fermi per la realizzazione di un prodotto di eccellenza

Noi definiamo il cuoio un materiale nobile, poichè sono tante le caratteristiche che lo contraddistinguono rendendolo adatto a diverse destinazioni d'uso.


Traspirazione
Ideale per la realizzazione di calzature poichè permette al piede di respirare evitando il ristagno di umidità e garantendo quindi un' igiene maggiore.


Confortevole
Essendo un prodotto 100% naturale è ideale anche per la realizzazione di scarpe ortopediche in quanto si adatta velocemente a tutti i tipi di pianta.


Resistenza
La sua composizione così compatta ottenuta grazie al processo di concia lenta in vasca al vegetale dona a questo materiale una straordinaria resistenza.



Isolante
Grazie alle sua fibra così compatta permette di camminare piacevolmente anche in presenza di temperature particolarmente rigide.



Biodegradabilità
A differenza della plastica, il cuoio è un materiale biodegradabile

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie